Ricordi di Locarno Festival
Desideriamo condividere un piccolo ricordo di Locarno Festival prima che arrivi l'autunno.
Ringraziamo tutti i nostri ospiti che hanno scelto di condividere con noi magnifiche serate sotto le stelle e ringraziamo naturalmente tutta l'organizzazione del Festival. E' un onore essere Official Furniture Supplier di una manifestazione come questa. Al prossimo anno!
dettaglio
New look per la Piazza Grande Vip Lounge firmata Sara SA
Quest'anno la Piazza Grande Vip Lounge
del Locarno Festival gestita dal Ristorante Locanda Locarnese rinnova il suo look con SARA.


Ancora una volta il Locarno Festival sceglie Sara SA per arredare con stile e qualità i suoi spazi. Per la Piazza Grande Vip Lounge sono stati scelti degli eleganti tavoli sviluppati internamente dalla ditta di Tenero e realizzati totalmente su misura.

Interamente in metallo, con piano d'appoggio a filo con le gambe e un colore opaco di tendenza che si sposa perfettamente con il bianco delle sedute e della raffinata mise en place scelta dalla Locanda Locarnese.

Il sistema di pittura a polvere epossidica e il trattamento antiruggine li rendono inoltre perfettamente adatti al tipo di utilizzo, anche in ambienti esterni.
dettaglio
L\'UFCL sceglie Sara SA per l\'arredo degli uffici federali
Il 9 maggio 2017 l’Ufficio federale delle costruzioni e della logistica ha aggiudicato la fornitura di circa 7000 armadi per l’arredo dei diversi uffici federali a Sara SA, con relativa pubblicazione sul Sistema informativo sulle commesse pubbliche in Svizzera (SIMAP).
 
 
 
Dopo un’attenta e dura selezione da parte dell’Ufficio federale delle costruzioni e della logistica – UFCL, Sara SA, la ditta produttrice dal 1961 di mobili in metallo per ufficio con sede produttiva a Tenero, si è aggiudicata 3 lotti su 7 in concorso per la fornitura del mobilio delle diverse sedi della confederazione per i prossimi 7 anni, per un valore totale di oltre 5 milioni di franchi svizzeri.
 
La rinomata qualità made in Ticino di Sara SA è stata ancora una volta premiata e scelta anche da un organo pubblico rilevante come l’UFCL.
Il bando prevedeva numerosi criteri di selezione puntuali e severi, tanto a livello di prodotto quanto a livello di politiche aziendali.
 
Le richieste dell’Ufficio federale soddisfatte da Sara SA sono state molteplici: dalla qualità del prototipo, con attenta analisi dei singoli criteri di valutazione, alla garanzia del prodotto finito, che Sara SA assicura per 10 anni.
 
Per 3 tipologie di prodotto oggetto del concorso, ovvero armadi guardaroba, armadi a rolladen e armadi a porte scorrevoli, Sara SA ha ottenuto i migliori punteggi sui suddetti criteri, grazie alla sua flessibilità e al reparto progettazione e sviluppo interno all’azienda, che le ha permesso di produrre dei prototipi completamente su misura, seguendo pedissequamente le rigide richieste dell’organo federale.
 
Il “su misura” è in effetti il punto di forza di Sara SA.
Non è la prima volta che la ditta ticinese vince simili sfide all’ultimo dettaglio. Svariati esempi, dalla sede di Aduno a Bedano, al Campus Jansen a Oberriet, fino a referenze più distanti dal mondo dell’ufficio, come quella del Centro balneare Locarno e il Festival Center del Locarno Festival, hanno reso Sara SA un marchio di riferimento nel mercato dell’arredamento su misura in tutta la Svizzera.
 
Ma la valutazione non ha toccato solo la qualità di prodotto. Altri importanti parametri, come ad esempio la sostenibilità ambientale, sono stati determinanti nella selezione. Infatti anche in materia di ecologia Sara SA gode di ottima reputazione.
 
Anche per l’ubicazione geografica che occupa, l’area naturale protetta delle Bolle di Magadino, la ditta presta particolare attenzione al rispetto dell’ambiente, tanto nei processi produttivi quanto nella scelta dei materiali e nella selezione dei suoi fornitori.
Il 90% dei materiali e componenti viene acquistato in Svizzera e il restante 10% proviene da Germania, Austria e Italia. Anche l’utilizzo del metallo come materia prima nel ciclo produttivo rappresenta una scelta green da parte di Sara SA. Questo materiale è infatti riciclabile al 100% e costituisce una perfetta alternativa al legno salvaguardando gli alberi ed escludendo l’uso di colle spesso tossiche e quindi non in linea con un approccio ecologico. Inoltre, Sara SA dispone di un sistema di termolaccatura a polvere che garantisce colori privi di solventi e di altri componenti nocivi.
Infine, ma non da ultimo, la ditta di Tenero ospita il terzo impianto fotovoltaico più grande del Cantone, realizzato grazie alla collaborazione tra l’Azienda Elettrica Ticinese e la Società Elettrica Sopracenerina. Composto da 3'348 pannelli fotovoltaici per una superficie attiva di 5'600 m2, l’impianto è in grado di generare 947 MWh, sufficienti a soddisfare il fabbisogno di oltre 230 economie domestiche.
 
Per i prossimi 7 anni anni, quindi, Sara SA sarà di nuovo il fornitore ufficiale della Confederazione per quanto concerne armadi guardaroba (1200 pezzi), armadi rolladen (940 pezzi) e armadi a porte scorrevoli (4700 pezzi), per un totale di 6840 pezzi, oltre ai 5000 armadi da fornire al Dipartimento della Difesa entro la fine dell’anno in corso, per un valore totale di oltre i 5 milioni di franchi svizzeri.
leggi tutto
Una nuova direzione per la Sara SA
Il due maggio la Sara SA, ditta attiva dal 1961 nella produzione di arredamento per l’ufficio, ha accolto il suo nuovo direttore generale, Mauro Solidoro.
L’ex responsabile commerciale di Stoll Giroflex AG è succeduto a Luciano Ganavelli, il quale ha deciso di ritirarsi in pensione dopo aver diretto per 10 anni la ditta di Tenero con dedizione e passione, facendone una realtà di riferimento nel settore dell’arredamento per l’ufficio non solo nel Canton Ticino, ma anche oltralpe.

Oggi la Sara SA si trova di fronte un nuovo cammino.

Il presidente del Consiglio di Amministrazione, Gianfranco Patelli, ha con queste parole presentato il nuovo direttore: “siamo convinti di aver trovato nel sig. Solidoro un valido sostituto per il direttore uscente. In un momento così particolare, in cui il mercato del mobile per ufficio è fortemente in evoluzione in termini di design e tecnologia e la battaglia sui prezzi si fa sempre più agguerrita, soprattutto in seguito al rafforzamento del franco sull’euro, che ha aumentato maggiormente la pressione della concorrenza estera, siamo certi del fatto che il sig. Solidoro saprà affrontare con entusiasmo e decisione le sfide che la nuova avventura professionale gli sottoporrà, andando ad implementare al meglio la strategia 2020 volta ad una importante crescita a livello commerciale”.
Solidoro è un profondo conoscitore della branche, ha esperienza anche quale business developer oltre che come responsabile aziendale e commerciale.

Nella sua carriera ha lavorato in diverse aziende del settore delle costruzioni. Le sue ultime tappe sono state presso la Hawa AG, in cui è stato responsabile del business development per 5 anni, presso la Häfele AG, per la quale è stato responsabile della filiale Svizzera per 3 anni, ed infine ha lavorato come direttore vendite presso la Stoll Giroflex AG, produttrice di sedie per l’ufficio e già partner di Sara SA.

“Siamo certi”, conclude orgoglioso Patelli, “che, grazie a queste importanti esperienze e competenze, nonché alla sua personalità determinata e dinamica, il sig. Solidoro possa garantire alla Sara SA un futuro positivo”.

E come vede invece Solidoro il suo futuro in Sara? Quali saranno i primi passi da muovere in un mercato sempre più concorrenziale? Come affrontare i cambiamenti sempre più evidenti nel mondo del lavoro e nel modo di lavorare?
“Bisogna fare una premessa”, dichiara il nuovo direttore della Sara SA: “le nuove tecnologie hanno radicalmente mutato la nostra vita, stravolto le nostre abitudini, così come il nostro modo di pensare e agire. Impossibile considerare di uscire di casa senza il proprio cellulare, scegliere un ristorante senza aver letto delle recensioni in internet, piuttosto che prenotare un hotel o un volo senza utilizzare l’apposita applicazione. Quante volte leggiamo le notizie on-line direttamente da mobile o tablet, anziché sfogliare il buon vecchio quotidiano, o ascoltiamo la musica in streaming, invece di acquistare il CD fisico?”.

“In questo scenario”, prosegue Solidoro, “è quindi facilmente intuibile come possa essere cambiato anche il mondo del lavoro e il modo di lavorare in sé. La progettazione degli spazi lavorativi è stata completamente trasformata negli ultimi anni ed è evidente che evolverà ulteriormente, perché non si parla più di postazioni fisse e non si ha più la stessa necessità di una volta di archiviare montagne di carta. Al contrario, gli spazi si aprono e sono sempre di più riconducibili al living, per diventare luoghi di incontro e favorire la condivisione e la cooperazione del team. Il lavoro operativo non viene quasi più svolto in ufficio, ma c’è molta più libertà e flessibilità sulla scelta del luogo in cui sbrigare le proprie attività quotidiane”.
Molti parlano appunto di smart working. E così anche gli edifici e gli arredi diverranno smart, ovvero funzionali, tecnologici e flessibili, in modo da riuscire a soddisfare le necessità dei lavoratori nei diversi momenti della giornata.

“In questa visione”, continua ancora il direttore, “il partner deve avere pertanto un occhio ancor più attento ai nuovi trend e alle esigenze del cliente. Le nuove tecnologie, ad esempio, devono essere integrate nel mobilio stesso. Ogni elemento deve garantire risparmio di tempo e di spazio, facilitare la mobilità e agevolare la connessione”.
“Questa per noi è una splendida sfida. La concorrenza è agguerrita, è vero, ma ciò deve essere da stimolo per evolvere e migliorare. Noi abbiamo dalla nostra un profondo know how che ci permette di garantire ai nostri clienti la più alta qualità.

“Sostengo”, conclude Solidoro, “che sia arrivato quindi il momento di concentrarsi sull’evoluzione del prodotto, per accontentare una clientela sempre più attenta ed esigente. A nuove necessità in ambito lavorativo devono necessariamente corrispondere nuovi adeguati prodotti. Ed è quello su cui ci stiamo focalizzando, andando ad incrementare e spingere la nostra offerta di soluzioni su misura, che siamo in grado di garantire grazie alle competenze interne in materia di progettazione e sviluppo prodotto”.
dettaglio
Special Spring Offer: Smart table, smart price!
Dal 03.04.17 fino al 30.06.17 la scrivania elettrica Smart è disponibile ad un prezzo sensazionale.
Scopra la promozione e chieda informazioni al rivenditore più vicino a lei.
dettaglio
Grande concorso di Natale!
Dal primo dicembre SARA ti aspetta al Centro Tenero con una grande sorpresa natalizia.

Partecipa al grande concorso del Centro Tenero e vinci un arredo completo del valore di 10’000.00 CHF per l’ufficio di casa tua!
dettaglio
Nuova sede di Banca Raiffeisen a Stabio
Per la nuova sede di Banca Raiffeisen della Campagnadorna, sviluppata e realizzata dallo studio Montemurro Aguiar Architetti di Mendrisio, sono stati scelti i mobili per ufficio SARA.

Si tratta di un progetto di una certa complessità, ricco di dettagli studiati in maniera meticolosa e coerente con lo stabile stesso. Da un lato spicca l’ortogonalità che riprende la geometria degli edifici industriali presenti nel luogo; dall’altra parte la forma curvilinea cerca un dialogo con lo scenario presente: due braccia che si aprono, un movimento che invita ad accogliere le persone.
 
All’interno dell’atrio della banca troviamo un vuoto su tre piani illuminati da un lucernario.
La luce e la trasparenza rappresentano infatti il tema centrale della costruzione.
 
Per tale motivo l’arredo degli uffici, disposti sui due piani superiori verso i lati ortogonali a lasciar spazio al vuoto luminoso centrale, ha imposto una scelta di altrettanta luminosità e sobrietà.
 
Guarda tutte le foto alla pagina dedicata.
dettaglio
Espo Verbano. Arrivederci al prossimo anno!
Anche questa edizione di Espo Verbano si è conclusa con successo.
Grazie a tutti per le vostre gradite visite e arrivederci al prossimo anno!
dettaglio
Espo Verbano 2016
Gentili Signore, Egregi Signori,

abbiamo il piacere di informarvi che anche quest’anno saremo presenti a Espo Verbano 
insieme al nostro rivenditore Castellani & Cavalli di Locarno.


Vi aspettiamo dal 9 al 13 novembre 2016
al Pala Fevi di Locarno – Stand numero 29
(INGRESSO LIBERO) 
dettaglio
Nuovo stabile a Mendrisio per il Centro di Pronto Intervento
La nuova costruzione, progettata dallo Studio Architetto Mario Botta e mirata a ridisegnare la porta d’accesso alla città di Mendrisio, sorge sull’area della vecchia caserma dei pompieri e riunisce tutte le forze di sicurezza: i vigili del fuoco, la polizia e la protezione civile.
 
Completamente arretrato in direzione della collina a nord, in modo da creare un ampio vuoto urbano accanto alla strada principale, l’edificio sottolinea il limite tra l’area costruita della collina e l’urbanizzazione sparsa della pianura sottostante.
Quest’area è divenuta un giardino pubblico che costituisce un luogo di ricezione e il perno del nuovo complesso.
 
Nel pieno rispetto dello sviluppo architettonico, per gli interni sono stati scelti componenti d’arredo rigorosi nelle forme e nei colori. Lo stile sobrio ed elegante, ma anche funzionale ed efficiente, con soluzioni studiate ad hoc per soddisfare le esigenze tecniche del cliente, ben si addice infatti all’autorevolezza emanata dagli enti di intervento che lo stabile ospita.
 
Inoltre, la scelta di SARA per l’arredamento interno del Centro, evidenzia un forte apprezzamento per il design ticinese ed una spiccata stima e fiducia per la qualità 100% made in Svizzera.
dettaglio
SMART: il nuovo arrivo in casa SARA!
Abbiamo il piacere di presentarvi il nuovo arrivato in casa SARA!

In aggiunta alla vasta e completa linea di scrivanie con gamba a T rovesciata Conte, vi presentiamo il nuovo tavolo elettrico con doppio telescopio: lui è SMART... Anche nel prezzo!

Grazie alla regolazione elettrica dell'altezza garantisce una corretta ergonomia sul posto di lavoro.
Disponibile in tre misure e due varianti di colore SMART soddisfa pienamente le principali esigenze ad un prezzo molto interessante, senza rinunciare alla qualità SARA!

Per maggiori informazioni si prega di scaricare il listino prezzi dall'area riservata o di contattare il nostro ufficio vendita: 091. 735 69 40 / info@sara-suisse.ch.

SARA. Swiss quality for SMART working!
dettaglio
Arrivederci alla settantesima edizione del Festival del film Locarno!
Guarda le nostre foto dell'edizione appena conclusasi.
dettaglio
È di nuovo tempo di Festival!
Anche quest'anno il Festival Center - situato all'interno della corte del palazzo della Società Elettrica Sopracenerina in Piazza Grande a Locarno - è firmato SARA Swiss Office Style.

La 68. edizione del Festival del film ha visto una significativa novità a livello di arredamento. Il Festival center è stato infatti completamente rinnovato e i mobili sono stati progettati, prodotti e forniti da SARA SA, unica azienda del genere in Ticino.
 
La rinnovata scelta di SARA quale Official Furniture Supplier anche per la 69. edizione testimonia l’attenzione della rassegna cinematografica per l’economia locale ed esprime la sincera condivisione di valori con la nostra ditta, a cominciare dal profondo legame con il territorio nel quale entrambi operiamo con passione da oltre mezzo secolo.
 
Fieri di poter proseguire la nostra avventura in collaborazione con la più importante manifestazione cinematografica elvetica, abbiamo voluto renderle omaggio con due originali esposizioni che potrete ammirare presso i due ipermercati Coop di Tenero e Canobbio (Centro Resega) fino al termine del Festival.
dettaglio
Nuova sede Banca Raiffeisen Vallemaggia
L’ampliamento del centro commerciale di Maggia, progettato e costruito dallo STUDIO RESPINI ARCHITETTI di Minusio a partire dagli anni ’80, si conclude con la nuova sede della banca Raiffeisen.  

La concretizzazione esterna massiva e granitica, ben integrata nel territorio valmaggese, ha reso necessaria la ricerca di leggerezza e luminosità interne, spazialità e cromie controllate ed essenziali.
 
Per questo Studio Respini e Banca Raiffeisen hanno scelto SARA per l'aredamento interno. Lo stile sobrio ed elegante, oltre alla flessibilità che ci contraddistingue, ha permesso di raggiungere gli iniziali obiettivi progettuali, per quanto riguarda le postazioni lavorative: uffici tanto sofisticati quanto efficienti, per poter soddisfare le più complesse esigenze tecniche, senza rinunciare al design e alla qualità rigorosamente swiss made.

Vai alla pagina dedicata per vedere tutte le foto!
 
dettaglio
L\'ufficio con personalità sbarca alla COOP!
Abbiamo il piacere di comunicarvi che da maggio a settembre i due grandi centri Coop del Ticino - Mercato Resega a Canobbio e Centro Tenero - ospiteranno diverse esposizioni di mobili per ufficio SARA!
 
Dalla condivisione di profondi valori aziendali, tra cui la QUALITA' SVIZZERA, la centralità del CLIENTE e la SOSTENIBILITA', nasce una sorprendente partnership che arricchirà i due centri Coop di allestimenti di pregio e permetterà alla popolazione ticinese di toccare con mano la qualità 100% swiss made di SARA, di conoscere le novità e le molteplici possibilità di personalizzazione dei nostri mobili per ufficio e di prendere quindi contatto con i nostri migliori rivenditori sul territorio per una consulenza mirata.
 
Vi aspettiamo alla Coop!
dettaglio
In ufficio con Sara. Il nostro racconto ai microfoni della redazione di Helvetia.
Grazie all'Assicurazione Helvetia per l'interessante intervista al nostro Direttore, Sig. Luciano Ganavelli, che ha saputo ritrarre alla perfezione la nostra realtà 100% made in Svizzera, in un affascinante viaggio all'interno del nostro cuore pulsante: lo stabilimento di produzione di mobili in metallo per ufficio, basato a Tenero da ben 55 anni! Guarda la video intervista
dettaglio
Lo Swissmade come mentalità. Lo spiega la Sara ai microfoni della RSI.
La squadra esterna di Rete Uno è venuta a farci visita!

Ieri 6 aprile dalle 16:00 alle 18:00 su Rete Uno, durante la trasmissione "Andata e Ritorno", nell'ambito del programma promosso da AITI "Dentro l'industria", che ha lo scopo di mettere a confronto imprenditori ed esponenti del mondo politico e istituzionale, è andata in onda una interessante intervista ad alcuni membri di direzione e dipendenti di Sara, curata da Elena Caresani.

Abbiamo ripercorso la storia della ditta, per poi entrare più nel dettaglio della produzione della nostra linea di arredamento di design per l'ufficio, rimarcando quelli che sono i nostri principali valori. Uno su tutti la qualità 100% swissmade.

Vai al sito della RSI e riascolta gli interventi!

leggi tutto
Artificio 2016
Torna l'appuntamento ticinese con il design!

Anche quest’anno Artificio intende stimolare l’interazione tra arte, design, istituzioni e pubblico attraverso diverse iniziative che presentano realtà a noi vicine e che favoriscono gli scambi tra la Svizzera e l’estero.

La mostra "Attraverso la finestra" proposta alla Limonaia di Villa Saroli intende promuovere il design contemporaneo svizzero attraverso la presenza di 10 personalità dalle diverse regioni linguistiche della Svizzera.

A seguito della risposta positiva della prima manifestazione (settembre 2015), Artificio ha deciso di proporre la seconda edizione ad aprile 2016, in concomitanza con il Salone del Mobile di Milano, esibendo per il secondo anno di fila l'apprezzatissimo Caddy Bar, progettato in collaborazione con i curatori dell'evento e prodotto da SARA SA.

Vi aspettiamo quindi numerosi sabato 9 aprile 2016, dalle 17:00, alla Limonaia di Villa Saroli & Spazio 1929, in Via Ciseri a Lugano!
dettaglio
Happy Easter
Auguri di buona Pasqua... con personalità... Da tutto il Team SARA!
Das ganze Team SARA wünscht Ihnen frohe Ostern... mit Persönlichkeit!
Tout le Team SARA vous souhaite de joyeuses fêtes de Pâques... avec personnalité!
dettaglio
Espo Verbano 2015
Espo Verbano ha chiuso i battenti. Sara e Castellani&Cavalli ringraziano i tantissimi visitatori! Arrivederci al prossimo anno!
dettaglio
Giornale del Popolo: intervista al Direttore di Sara SA L. Ganavelli
Tramite quali caratteristiche rendete riconoscibili i vostri prodotti?

"La differenziazione dei prodotti Sara rispetto alla maggioranza dei concorrenti sta sicuramente nell'alta qualità e nella cura di tutti i particolari. Questo non si riscontra solo in un particolare prodotto, ma è la filosofia stessa di Sara: flessibilità, capacità di adeguarsi velocemente alle esigenze del cliente e di creare ciò di cui ha bisogno."
dettaglio
Espo Verbano 2015!
Espo Verbano 2015: Sara e Castellani & Cavalli insieme per un Ufficio con personalità!

Gentili Signore, Egregi Signori,

abbiamo il piacere di informarvi che dal 4 all'8 novembre 2015 saremo presenti a Espo Verbano insieme al nostro rivenditore Castellani & Cavalli di Locarno.

La QUALITÀ, la FLESSIBILITÀ e l'AFFIDABILITÀ 
sono i valori che ci accomunano e che ci hanno portato ad una lunga collaborazione con Castellani & Cavalli.

Vi aspettiamo dal 4 all’8 novembre al Palazzetto Fevi di Locarno – Stand numero 28.

Venite a scoprire come realizzare il vostro ufficio su misura, 100% swiss made!
dettaglio
Sara SA for Artificio
Abbiamo il piacere di presentarvi un evento unico in Ticino.
 
Artificio è un evento di 10 giorni – 17-27 settembre 2015 - durante i quali una selezione di designer ticinesi, o che risiedono in Ticino, esporranno alcuni prodotti nelle vetrine dei negozi della città di Lugano.
Il percorso si snoda tra lo Spazio 1929 di Via Ciseri 3, fino a raggiungere il LAC, il nuovo polo culturale della città. Circa trenta negozi e ristoranti della città invitano ad una passeggiata all’insegna del design, un tragitto che può essere casuale, ma anche, per chi lo desiderasse, accompagnato da una segnaletica, che guida attraverso la città e che permette ai visitatori di ammirare prodotti di design appartenenti alle più svariate
categorie: gioielli, ceramiche, opere grafiche, fotografie e illustrazioni, moda, design tessile e mobili.
 
L’evento intende stimolare l’interazione tra arte, design, istituzioni e pubblico, valorizzando il lavoro di quei designer che da sempre operano sul territorio, ma anche quello di coloro che si sono trasferiti altrove.
Queste esperienze nei differenti ambiti del design sono una testimonianza importante del panorama creativo nazionale e internazionale, una realtà spesso sconosciuta ai più.
 
Artificio è stato avviato da giovani curatori e designer con molta passione e impegno.
E’ per questo che la Sara SA ha voluto credere in loro, sostenendo il progetto attraverso la produzione di specifici supporti che verranno utilizzati per l’esposizione dei prodotti nei negozi.
 
Inoltre, in collaborazione con i curatori del progetto, è stato ideato un originalissimo Caddy-Bar, che verrà utilizzato per l'aperitivo inaugurale del 17 settembre.


 
Vi aspettiamo quindi giovedì 17 settembre 2015
alle ore 18:30, allo Spazio 1929,
Via Ciseri 3, Lugano!
dettaglio
Il vostro Festival
Si sono spente le luci sulla 68° edizione del Festival del film Locarno, ma rimangono ancora vividi i ricordi e le emozioni.
Vogliamo ancora una volta ringraziarvi sinceramente per aver partecipato con entusiasmo e vi invitiamo a visitare la gallery fotografica per rivivere le vostre serate "VIP".
Clicca qui per rivedere il discorso del Presidente Solari al nostro evento del 13 agosto.

Arrivederci al prossimo anno, dal 3 al 13 agosto 2016!
dettaglio
Una nuova energia per la Sara SA
E’ stato inaugurato ieri 11 agosto a Tenero uno tra i più importanti impianti fotovoltaici del Ticino, che con i suoi 3'348 pannelli solari soddisfa il fabbisogno di 230 economie domestiche.

Sara SA ospita infatti il terzo impianto fotovoltaico più grande del cantone, realizzato grazie alla collaborazione tra l’Azienda Elettrica Ticinese e la Società Elettrica Sopracenerina.
Composto da 3'348 pannelli fotovoltaici per una superficie attiva di 5'600 m2, l’impianto è in grado di generare 947 MWh, sufficienti a soddisfare il fabbisogno di oltre 230 economie domestiche.
 
Guarda qui il servizio televisivo della RSI e leggi l'articolo integrale del Corriere del Ticino!

Fai anche tu il pieno di energia, buona visione!
dettaglio
Sara SA - Official Furniture Supplier del Festival del Film Locarno
Abbiamo il piacere di comunicare che da quest’anno Sara SA è Official Furniture Supplier del Festival del film Locarno. Una partnership nata da una profonda condivisione di valori.
Uno su tutti: il profondo legame con il meraviglioso territorio nel quale siamo entrambi fieri di operare con passione da lungo tempo.
 
Quest’anno dunque il noto Pardo “si tingerà di rosso”.
Il Festival del film sceglie Sara SA come Official Furniture Supplier, rinnovando completamente il suo Festival Center, situato nella prestigiosa corte del Palazzo signorile della Società Elettrica Sopracenerina;
Sara SA sceglie il Festival per diffondere la propria filosofia, la qualità e la competenza in un ambiente prestigioso ed esclusivo.
 
Fieri di questo nuovo matrimonio professionale con la più importante manifestazione cinematografica elvetica, vi invitiamo a seguirci anche su Facebook www.facebook.com/SaraSAOffice per visionare presto tutte le foto e le novità sull'evento.
 
A presto alla 68° edizione del Festival del film Locarno! www.pardolive.ch
dettaglio
Nuova sede AET Monte Carasso
L'Azienda Elettrica Ticinese e il consorzio di architetti, costituito dallo studio Meyer e Piattini di Lugano e dallo studio Francesco Fallavollita di Como, hanno scelto Sara SA per l'arredamento della nuova sede di Monte Carasso.

Circa 90 posti di lavoro, reception e sale riunioni arredate con stile ed eleganza, perfettamente in linea con il moderno contesto architettonico.

Scopri di più nella sezione "Referenze" e visita la gallery fotografica.
leggi tutto
Nuovo posizionamento
Per diffondere il nuovo posizionamento legato principalmente al valore della flessibilità, quale elemento distintivo per l’azienda, Sara SA debutta in pubblicità con una nuova campagna multi-soggetto dal titolo "Ufficio con personalità". Il concept di comunicazione è incentrato su un insight molto semplice: Sara SA dà vita alla tua immaginazione, proponendo soluzioni di arredamento per l'ufficio totalmente individualizzate, progettate per rispondere alle tue esigenze, con l’obiettivo di offrirti un luogo di lavoro confortevole e unico, per un’attività di successo.

Nella campagna, on air già da metà Gennaio, l’ufficio interpreta e svela chiaramente la personalità del suo proprietario, anche in sua assenza. E’ per questo che il testimonial diventa superfluo. O meglio, in ogni soggetto vi è sempre un diverso “testimonial assente”, un protagonista invisibile, ma assolutamente percepibile in ogni dettaglio. Ogni particolare del suo ufficio parla di lui.  
Il primo soggetto, ad esempio, vede come testimonial assente un architetto, il cui ufficio è piuttosto creativo, moderno, disordinato. Inserito in un grande open space stile factory, i mobili, le finiture e i materiali di design vengono esaltati, mostrando tutto il loro carattere. E quello dell’architetto, appunto.

In uscita sulle principali testate di architettura e design ci sono due nuovi e sorprendenti soggetti. Scopri quali!

dettaglio
La Swissbau 2014 è terminata.
Vi ringraziamo calorosamente per la vostra visita al nostro stand e per gli interessanti e proficui colloqui.
La vostra importante presenza ci spinge a migliorare costantemente.
Per ricordare questi piacevoli momenti vi invitiamo a vedere la nostra galleria fotografica.

dettaglio
Fiera Swissbau 2014
Anche quest’anno partecipiamo con entusiasmo al più importante appuntamento del settore dell'edilizia in Svizzera, la Swissbau a Basilea, una delle più grandi fiere di settore in Europa.

Per l’edizione 2014 abbiamo scelto lo studio di architettura Davide Macullo Architects. L’architetto ha ideato per noi uno stand di 100 m² interamente realizzato con i nostri moduli, a testimoniare l’alta flessibilità dei nostri prodotti per la composizione e l’arredamento di qualsiasi spazio a disposizione. L’aspetto imponente conferitogli incarna invece l’eccellenza rappresentata nel settore dell’arredamento per l’ufficio.
leggi tutto